8 ottobre emergenza allerta arancione

A seguito della riunione del COC  (Centro Operativo Comunale) di questa mattina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica universitaria in presenza nel Comune di Genova.

Il personale, che a causa della situazione, rilevi difficoltà a raggiungere la propria sede di lavoro è autorizzato ad usufruire di una giornata di lavoro agile emergenziale.

Si ricorda che, per attività didattiche, si intendono:

✓ lezioni di ogni tipo di corso (corsi normali, di dottorato, di specializzazione, etc.);

✓ uscite didattiche, anche se programmate, sia che si tratti di uscite all’interno della Zona soggetta ad allertamento, sia che prevedano un itinerario verso Zone non interessate

dallo stato di allerta (da e verso le sedi universitarie);

✓ attività di laboratorio didattico assimilabili alle lezioni;

✓ revisioni collettive;

✓ esami;

✓ esami di laurea;

✓ convegni, presentazioni, inaugurazioni, eventi, etc., ancorché già organizzati e ancorché interessino terzi;

✓ scadenze per gli studenti, quali, ad esempio, presentazione di domande, iscrizioni, partecipazioni a concorsi, bandi, etc.

È necessario tenersi aggiornati, anche attraverso i mezzi di informazione, sull’evoluzione della situazione meteo e su eventuali successive divulgazioni di stati di allerta.

Il Direttore Generale

Dott.ssa Tiziana Bonaceto