Dove e quando
Dipartimento Giurisprudenza modalità ON -LINE
A far data da Febbraio 2025 avrà inizio un corso di perfezionamento interamente On- Line su piattaforma TEAMS, preparatorio al Concorso in Magistratura.
Al corso sono ammessi un numero massimo di trenta allievi, il numero minimo per l’attivazione è pari a dieci allievi e in caso di non raggiungimento del numero minimo, il Consiglio di Dipartimento, su proposta del Comitato di Gestione e del Direttore, si riserva la facoltà di deliberare comunque l’attivazione del corso.
Per essere ammessi occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
- Laurea in Giurisprudenza conseguita secondo il previgente ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero.
- Laurea in Giurisprudenza conseguita secondo il vigente ordinamento o titolo di studio equipollente conseguito all’estero.
* Possono accedere altresì coloro che, in possesso del solo diploma di scuola media superiore, siano iscritti al IV o al V anno del corso di laurea in Giurisprudenza purché abbiano già acquisito i crediti previsti come obbligatori nei settori scientifico -disciplinari GIUR-01/A, GIUR-06/A, GIUR-14/A e siano che siano ritenuti idonei dal Comitato di Gestione.
A breve sarà pubblicato il Bando con tutti i dettagli per procedere all'iscrizione al corso .